mercoledì 4 marzo 2009

Steampunk Pendants


Mi sono proprio innamorata dello Steampunk!!! Ed ovviamente non potevo esimermi dal creare un pendente tutto per me!!! Mi piace tantissimo, c'è tutta una simbologia dietro ogni cosa, ogni segno tracciato su questo pendente ha il suo significato!!! Ovviamente come tutte le mie creazioni è un esemplare Ooak unico al mondo interamente modellato a mano, non chiedetemi di averne uno uguale perché non sono disposta a realizzarlo...uno simile però può andare...


La maggior parte della gente crede che la croce capovolta sia un simbolo satanico, questo perché delle persone profondamente ignoranti in teologia hanno rubato simboli delle altre religioni per stravolgerne il significato (vale lo stesso discorso per il pentacolo capovolto...). In realtà la croce capovolta è un simbolo meraviglioso di amore ed umiltà, nonché di profondo rispetto, da parte di San Pietro nei confronti di Cristo! Egli infatti si riteneva indegno di essere crocifisso come Gesù, per cui chiese che la croce fosse alzata al contrario! Questo che vedete è un quadro del Caravaggio che raffigura questo momento tragico e fortemente emozionante...


Ho fatto questa premessa sulla croce di San Pietro (questo è il suo nome con il quale è riconosciuta da sempre dalla Chiesa Cattolica...) perché nessuno potesse dire, spinto da stupidità ed ignoranza, vedendo questo pendente, che realizzo cose sataniche! Ovviamente non voglio nemmeno cimentarmi nell'arte sacra... La croce di San Pietro è rappresenzata attraverso incisione su questo ciondolo in cernit, solo per "caricarlo" di quella valenza simbolica, quindi è un pendente che parla d'amore, umiltà e rispetto, ma anche di forza d'animo, profonda volontà ed intelligenza. Questo non è un ciondolo Cattolico, né tanto meno satanico visto che la croce capovolta è un simbolo "rubato" per ignoranza. E' solo un pendente, che ha il suo significato attribuito da me, che non ha niente di religioso né di "politicamente scorretto"... Voglio scusarmi per essermi dilungata così tanto con i miei lettori abituali, i quali sono principalmente persone di alta cultura ed intelligenza, ma perché non debba ritrovarmi nelle condizioni di rispondere a commenti sciocchi di possibili viandanti con i para-occhi, mi sono sentita obbligata a dare maggiori spiegazioni sulla mia creazione....maggiori rispetto a quanto io sia solita fare....
Per informazioni su questo pendente così controverso.... XD potete mandarmi una mail all'indirizzo la_bohemien@hotmail.it

5 commenti:

  1. Hai fatto bene a spiegare tutto, tra l'altro è molto interessante e i pendenti sono stupendi, io non amo troppo i simboli ma hanno il loro fascino..

    RispondiElimina
  2. Grazie del complimento! Purtroppo è facile travisare questi simboli (anche il pentacolo del resto, ma ormai c'è più tolleranza) perché l'ignoranza dei satanisti ne ha travolto il senso, e chi non sa nulla di teologia e simbologia non può sapere cosa ci sia in realtà nelle origini del segno!!

    RispondiElimina
  3. hai fatto bene a spiegare...l ignoranza è sempre dietro l angolo e così almeno eviti che il solito pirla di turno possa accusarti di scemenze....a parte ciò...davvero molto belli i pendenti!!!Brava!!

    RispondiElimina
  4. Vampire hai centrato in pieno!!! E grazie semptre tatina :D

    RispondiElimina
  5. te l'ho gia detto ma lo riscrivo pure qua....questo è il mio preferito!!! :-)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti