lunedì 3 agosto 2009

Qualche Bijoux

Rieccomi quà, come promesso, con alcuni bijoux in cernit che ho realizzato già da un pò...
Nella prima foto un cameo (o cammeo che dir si voglia...) un pò "Japan style"; purtroppo la foto non gli rende giustizia, ha delle belle inclusioni in cernit traslucent nella base. I rami sono fatti a mano, i fiori sono tratti da stampi che ho realizzato io. Una volta cotto l'ho un pò intagliato per perfezionarlo ed ho lucidato.


Questa è una lunghissima collana che ho chiamato "Crazy Summer" perché è molto estiva ed un pò folle. Realizzata con perlone grandi in cernit multicolor (lime, verde "Puppy" e turchese) di forme e dimensioni differenti, e perlotte tonde sui toni del verde e del turchese, con aggiunta di perline comuni e pezzi di madreperla tinteggiata blu.

Questa invece l'ho chiamata la "Collana Bislacca" per via delle murrine che ho fatto, che ho battezzato i "Fiori Bislacchi", so che le mie murrine sono orrende e non posso certo paragonarle ai lavori della cara Bisluzzedda, però in qualche modo mi fanno pensare a lei, forse perché l'imput di fare la murrina mi è venuto ossevando minuziosamente i suoi lavori... Ho perso un sacco di tempo, ed è una sola murrina, non posso immaginare nemmeno io, quanto tempo perde lei, per fare tutte le murrine che compongono ogni sua creazione O_o In realtà questa collana è ancora da finire, perché è ancora un pò vuota per i miei gusti, ma non avevo nulla che le stesse bene (o che le piacesse?) dovrò comprare delle nuove perline e poi....appena avrò quelle giuste aggiungerò qualcosa, insomma questa collana va fatta secondo le regole dello scrapbooking, è una scrapcollana!!!

11 commenti:

  1. La collana Crazy Summer è stupenda! Perfetta su un vestitino bianco estivo... o anche sopra semplici jeans e canotta, per dare un colpo di colore e originalità! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, Bellissimi tutti, in particolare le murrine, che io trovo favolose. Ciao Silvia baci

    RispondiElimina
  3. Bellísimo!!!! Eres una artista genial!!!
    Congratulations.
    Meli

    RispondiElimina
  4. Ivy hai azzeccato in pieno, è proprio quel genere di collane abbastanza appariscente da portare su abiti semplici, sennò sembri un albero di Natale in piena estate ghghghgh!!!!

    Grazie Laura ^^ smuack!

    Muchas gracias Meli O_O besos :D

    RispondiElimina
  5. quanto colore! mi mette allegria!
    io adoro i cammei quindi non posso che preferire il primo!

    RispondiElimina
  6. Ma cara ragazza, tutto quello che realizzi io lo vedo di zucchero, possibile che la mia sia solo un'illusione ottica? é tutto dolcisimo e zuccherosissimo ma soprattutto buoniss...scusa, volevo dire bellissimo! I colori sono tra i miei colori estivi preferito, la collana "Crazy Summer" , mi ricorda le sfumature del mare, no?
    Vedo che la cara Fata Bislacca ha fatto uno dei suoi incantesimi anche con te...difficile lasciarsela sfuggire, giusto?
    Ciao, è sempre bello venire a trovarti!

    RispondiElimina
  7. Belli belli belli i tuoi bijoux! Il ciondolo mi piace un sacchissimo! Adoro quei fiorellini!
    Applasi muaosi pour toi cherì!
    Ciao miao bau
    Sara.

    RispondiElimina
  8. Felcidia grazie mille ^^ smuack!!!!!!!

    Miriam tu vivi in un mondo rosa, io in un mondo di folletti, magariè normale che tu ci veda zucchero nelle mie creazioni ^^ smuack sei sempre dolcissima!! Con quel verdino la collana Crazy Summer la associo di più ad un laghetto, sai quelli in cui ci sono le foglie delle ninfee che galleggiano....
    La Fata contagia allegria e mille altre cose ^^ è un ciclone!!!

    Sara che dolce che sei grazie mille!!!! Bacioni muaosi per te, cip, bee tanti saluti a te ghghghgh smuack!!!!!!

    RispondiElimina
  9. uau! te l'ho mai detto che adoro le creazioni in cernit e che vorrei imparare a lavorarlo e realizzare delizie (ma ovviamente: dove lo trovo il tempo?! sigh!)???
    i tuoi lavori così colorati e ben fatti mettono allegria! il ciondolo, poi, è adorabile!

    ciao carissima, continua così! :)
    baci

    RispondiElimina
  10. Ciauzz, mi ero persa il testo??? Ma io non ci perdo tempo con le murrine; io ci guadagno godimento, gioia ed appagamento... Baciottolo, Cathy

    RispondiElimina
  11. Grazie Liria, dai lascati contagiare e mostraci le meraviglie che possono creare le tue manine ^^

    Bisluzzé non puoi mica star dietro a tutto, n puoi farcela, ci vorrebbero un paio di cloni per far tutto quanto!!!!!!
    Tranquilla lo so che ti fanno guadagnare gioia e molto altro, la guadagnamo pure noi solo a guardarle! E' che sono sciliana che vuoi farci?? La perdita di tempo non la devi intendere in modo letterale, perché il senso è quanto tempo ci impieghi >_< sorry ma parlo come un piatto di pasta alla carbonara ghghghgh....smuack!!!!!!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti