sabato 22 ottobre 2011

Un pò di polemica -.-

 Immagine presa qui

Qualche giorno fa ho trovato il seguente commento in un mio post:

Non conoscevo il tuo blog ma ora che l'ho scoperto,mi iscrivo volentieri..e' carinissimo e molto utile!Se vuoi dare un'occhiata al mio spazio,le porte sono aperte: QUI!
Approfitto per augurarti anche un buon fine settimana! 

Analizziamo il commento....
La persona che lo ha lasciato afferma che il mio blog è "carinissimo e molto utile"
Molto utile? In che modo, mi chiedo?! Ma poi ricordo che c'è qualche tutorial e quindi penso che in fondo potrebbe anche starci...
Ma andiamo avanti.
La suddetta persona mi invita a visitare il suo blog con tanto di collegamento ipertestuale con link diretto....
Premetto che io generalmente visito i blog di tutti quelli che mi commentano (anche se non ho tempo per ricambiare, vi assicuro che lo faccio), tranne che delle persone che mettono il link (basta cliccare sul vostro profilo per andare nei vostri blog, il link è solo spam....), ma comunque ho lasciato il commento ed ho risposto educatamente, lasciando il beneficio del dubbio.
Ma non ho avuto nessun dubbio che si trattasse di spam allo stato puro quando nemmeno una settimana dopo, nel post immediatamente successivo, la suddetta persona ha lasciato LO STESSO IDENTICO COMMENTO!!!!!!!

Ci può anche stare che una persona venga a spammarsi una volta, ma che lo faccia due volte e prendendomi pure per i fondelli con un commento copia e incolla - che incolla sicuramente ovunque, in qualsiasi post, di qualsiasi persona, indipendentemente da quello che contiene il blog - non mi sta bene!

Non voglio le scuse da nessuno e non sto facendo nomi quindi questa persona (semmai dovesse leggere per sbaglio questo post, semmai non dovesse venire per la terza volta a lasciare lo stesso commento magari proprio qui facendo una madornale figura da imbecille....) vorrei solo che questa persona capisse che chi tiene molto a quello che fa non è interessato al numero di visite o di commenti che riceve, quello che fa gli da gioia, non ha un disperato e incontrollato bisogno di consensi che cerca spammandosi ovunque.
E vorrei far capire anche a questa persona che chi ci tiene a quello che fa, come me, detesta i commenti copia e incolla perché vengono lasciati solo per il proprio tornaconto e non per manifestare un reale interesse per quello che fa la persona che lo riceve.

Non voglio le scuse di nessuno, ma non voglio nemmeno commenti che non siano sinceri.
Grazie.

5 commenti:

  1. Incredibile, al peggio non c'è mai fine XD
    Condivido la polemica, pensa che alcuni spammer a volte mi hanno perfino risposto con "No, non sto spammando, visitami a questo link" ò_o*
    Abbraccio solidale da chi condivide il tuo pensiero, specialmente quando dici che chi ama quello che fa, non lo fa per ottenere consensi e numeri, ma solo per auto-gratificazione... Poi se anche agli altri piace il nostro lavoro, ma sinceramente e non tanto per ottenere qualcosa in cambio, tanto meglio :-)
    Buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  2. Per carità non sono problemi esistenziali (lo dico perché c'è chi è capace di mettersi a polemizzare nella mia polemica di cosa sia realmente importante nella vita....)
    So bene cosa è importante nella mia esistenza e di sicuro questo gesto poco educato non cambierà le mie giornate, ma questo è il mio blog in cui pubblico le mie creazioni quindi mi sembra giusto che io pretenda rispetto per quello che creo e per il modo in cui quello che faccio viene condiviso.
    Grazie del commento Uapa :**** sei sempre gentilissima!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Certo, è vero che i problemi sono altri e c'è chi lavora in miniera e c'è chi ha problemi peggiori, per carità.
    Ma è anche vero che quando ci vuole ci vuole ;-D
    Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  4. I just erase those comments from my blog--they are mostly worthless!! I haven't found your tutorials yet, but visited your Etsy shop and your pieces really make me smile!!

    RispondiElimina
  5. Uapa abbraccioni a te!!! :*****

    Will yeah! We delete and go on !!!!!!!
    Thank you for visiting, I'm glad that my creations give smiles!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti