giovedì 12 aprile 2012

Deco Patchwork...nuovo amore!


Gli ultimi due mesi, creativamente parlando, non sono stati molto positivi. Che sia stata colpa della primavera? Del non sapere mai come vestirsi perché se osi mettere un maglioncino scoppierai dal caldo e se invece metti una maglia in cotone avrai sicuramente freddo? Impossibile stabilirlo, quello che è certo è che non trovavo la voglia, le idee c'erano, ma la volontà di metterle in pratica era finita chissà dove!
Poi è arrivato aprile e con lui i nuovi progetti per i corsi all'Obi (dove per chi non lo sapesse, faccio dei corsi come insegnante per l'azienda To-do) e con essi questa dolcissima Gesiha interamente realizzata in stoffa con l'uso delle telette termoadesive.
Il lavoro è lungo ma molto semplice e come potete vedere anche molto bello, per farla breve si ritagliano i pezzi di stoffa e si compongono come un puzzle! Per capire sul serio come si fa....bhé...o fate degli esperimenti cercando consigli nel web oppure chiamate l'Obi, il Leroy Merlin o il Mercatone Uno più vicini a casa vostra per sapere se sabato 14 ci sarà questo corso!!!!
Dunque questa Geisha mi ha sbloccata creativamente, mi ha aperto un nuovo mondo e quando ci si sveglia dopo un periodo di letargo si deve approfittare e ripartire subito.
E da dove iniziare se non dal mio taccuino che aveva assunto un aspetto per i miei gusti un pò deprimente?


Cambiamento radicale!!!!!
Stoffine, passamanerie, svarowski, decorazioni e applicazioni varie, un pò di pittura quà e là ed il gioco è fatto!!!


Un collage di dettagli per osservarlo più da vicino....
Una taschina in cui mettere appunti o foto...e poi foglioline, fiorellini e un'altra taschina per la matita dell'Ikea...ma soprattutto tanto tanto colore!!! Forse si addice poco allo stile Circus che ormai mi contraddistingue (almeno per il momento...) ma era proprio quello di cui avevo bisogno per innamorarmi di nuovo del mio taccuino ormai abbandonato da mesi in uno scompartimento del mio angolino creativo e per riattivarmi creativamente!
Ho sempre molto ammirato le creazioni di Elena Fiore, sapere di essere in grado di realizzare determinate cose, ovviamente in uno stile tutto mio che piano piano prenderà forma, è una bella soddisfazione!

So che ancora è solo giovedì....ma vi auguro comunque un buon finesettimana ^^

1 commento:

  1. Bellissima questa geisha! E il taccuino rimesso a nuovo fa venire voglia di scarabocchiarlo tutto con nuovi progetti creativi!!

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono importanti, dimmi cosa pensi del mio post e delle mie creazioni, questo spazio è per te, sarò felice di risponderti